Nature Design nuovo catalogo Luci | Ombre

Per il nuovo catalogo “Luci e Ombre”, abbiamo ideato un concept che esprimesse al meglio il valore dell’ecosostenibilità e l’anima green delle creazioni di Nature Design.

Abbiamo diretto lo shooting fotografico che è stato realizzato in notturna, dando vita ad un’atmosfera enigmatica che risaltasse l’essenza e il design dei prodotti, nati dal recupero di legni pregiati di antichi casali.

L’ombra del manufatto stesso mostra quindi la sua autentica identità: un albero maestoso a cui è stata data una nuova vita.

Grazie alla collaborazione con Novità Italia, abbiamo raccontato la storia dei fondatori attraverso un testo poetico e da un claim d’impatto affinché potessero esprimere il vero senso di questo progetto e la filosofia aziendale.

“Diamo un’altra vita al legno, rendendo l’albero immortale”.

Legno e Natura.
Le mie giornate le trascorrevo nella falegnameria di famiglia. Scocche di mobili, accatastate fino al soffitto, sprigionavano un intenso profumo di legno.

Fragranze, ruvidità e materia, nei miei occhi di bambino, trasformavano un magazzino nel più magico dei luoghi.

In estate, il boschetto di pioppi dietro casa diventava la tela bianca per le mie scorribande quotidiane.
Una foresta da esplorare. Un territorio lontano.
Un rifugio. La mia vera casa.

Ricordo ancora oggi l’amarezza e l’impotenza provata il giorno in cui scoprii che quel bosco, il mio bosco, non era altro che un pioppeto da legna. Alberi piantati solo per essere estirpati. Così, in una sola mattina, è sparita la mia foresta. Il mio rifugio. La mia casa.

Forse è stato in quel preciso istante che è scattato qualcosa. Sono cresciuto con il fermo proponimento di considerare l’ambiente con il massimo rispetto. Il mio lavoro come un alleato. Ho continuato il mio viaggio in quel luogo magico. Ho riempito quel deposito e altri depositi di sogni e materie prime amiche dell’ambiente.

Categories

Author

formo

Date & Time

aprile 7, 2021